Tutti i prodotti venduti da Molise Ricambi srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il Documento di Trasporto ricevuti con la merce acquistata.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ed è riservata al Consumatore privato.
In caso di acquisto da parte di titolari di P.Iva o imprese la garanzia sui prodotti è pari a 12 mesi.
In caso di difetto di conformità, Molise Ricambi provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui Molise Ricambi non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), quest'ultimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un'officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Molise Ricambi.
Per effettuare un reso in garanzia è necessario richiedere il Modulo RMA servizioclienti@molisericambi.com e restituirlo, debitamente compilato, all'interno del pacco da spedire.